Disbiosi test e gastrina

Salve.
Ho l’helicobacter e da poco ho eseguito il disbiosi test.
Cosa indica un valore di 233, 3 dell’indicano?
Lo scatolo, invece, risulta <0.1. Inoltre, ho un valore di 53 della gastrina misurata sotto protezione gastrica (pantopan da 20) indica che il farmaco è efficace?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
L'alto valore dell'Indicano è segno di disbiosi fermentativa (carenza di lattobacilli) mentre il valore della gastrina indica la non efficacia degli IPP.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio! Quindi sarebbe inutile iniziare la terapia di eradicazione del l’helicobacter continuando ad utilizzare come gastroprotettore il pantoprazolo anche se aumentato nel dosaggio (assumevo pantopan da 20 portato a 40 dal curante )?