Specialisti in endoscopia digestiva

Salve!
Mi sono sottoposta oggi all'esame di gastroscopia con la seguente diagnosi: esofago regolare, rivestito da mucosa normale; cardias in sede ben conformato; stomaco ben distensibile rivestito in tutti i settori da mucosa integra.
Si eseguono biopsie nell'antro e nel corpo, a completamento diagnostico.
Indenni anche il bulbo e la seconda porzione del duodeno.

Vorrei sapere se mi devo preoccupare o è tutto in norma?
I risultati della biopsia li ricevo il 11/03/2020.

La gastrite si vede solo con l'esame di biopsia o anche con quello di esofagogastroduodenoscopia effetuato oggi?

Poi mi preoccupa un'altra domanda: è normale aver mal di stomaco continuo dopo un paio d'ore dall'esito del esame?
Sarà qualche complicanza del esame?

La ringrazio anticipatamente della risposta!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di patologico e la biopsia è utile per lo studio della mucosa. È normale un minimo disturbo dopo la gastroscopia.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Le ringrazio molto per la sua risposta!
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla, si figuri.