Fastidio al fianco sx e risultato leggermente positivo alle analisi del sangue occulto

Buongiorno
In breve, da qualche mese soffro di un fastidio sordo (non dolore) al fianco sx e pochi giorni fa dal risultato delle analisi del sangue occulto è venuto fuori leggermente positivo.

Ho fatto le analisi del sangue ed è tutto ok
Ho fatto ecografia addominale e milza ecc tutto ok
Il primo campione di sangue occulto negativo
Il secondo è positivo
Ora la mia domanda è questa, è ovvio che mi consigliereste colonscopia (già prenotata ma x Giugno) ma è da preoccuparsi?
Devo accelerare tempi?

Grazie a chi risponderà
Saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Non credo ci sia urgenza ma la tempistica dovrebbe scaturire dopo una visita gastroenterologica.

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la veloce e chiara risposta,proprio in giornata chiamerò il gastroenterologo per la prenotazione di una visita,ne approfitto per un ultima domanda,è consigliabile comunque effettuare per la terza volta l'analisi del sangue occulto in pochi giorni?oppure dato l'esito positivo del secondo tentativo sarebbe inutile?
La ringrazio di cuore