Pantorc 40

Buongiorno, scrivo per mio nonno, paziente con due ulcere duodenali sanguinanti trattate in sede di gastroscopia, ulcere dovute all'helicobacter pylori, oltre che ai frequenti antidolorifici assunti per una frattura di femore.
Alla dimissione dall' ospedale, gli è stato prescritto il pantorc 40 mg, assieme alla terapia che assume abitualmente, oltre ad antibiotici per l'helicobacter.
Avendo dimenticato di assumere il pantorc a digiuno, lo ha assunto subito dopo colazione.
Mi chiedevo se è opportuno compensare con una dose ulteriore di gastroprotettore, magari assunta la sera, o se può continuare la sua terapia senza particolari timori.

Grazie in anticipo per la risposta.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nessun problema, il farmaco viene assorbito più lentamente ma è ugualmente efficace

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio.
Saluti