Alt lievemente elevate da anni

Buonasera gentili professionisti,

sono un ragazzo di anni 27, nessun problema di salute, normopeso, non assumo farmaci, attività fisica blanda ma presente, alimentazione sana.
Scrivo perché oggi, ad un normale controllo periodico, i miei esami del sangue mostrano un valore di ALT superiore al normale (nella fattispecie è 72).
Non è una novità, sono tanti anni (almeno 7/8) che riscontro valori di ALT superiori al normale senza alcun sintomo associato, nessun altro valore mosso o situazione particolare.
I suddetti valori negli anni sono stati 63, 55, 57... sempre superiori al normale ma in modo casuale (non riscontro una progressiva crescita).
Non ho familiarità per patologie epatiche.
Potete darmi una spiegazione o un suggerimento?
Il mio medico di base non ha particolari opinioni, si è espresso dicendo che può essere una situazione costitutiva.
Mi potete aiutare?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non so se tra i suoi esami ci sono anche i cosiddetti " markers " delle epatiti. Prima di dare un parere vorrei conoscere l' esito di tutti gli esami relativi al fegato, compreso quello suddetto e possibilmente quello di una ecografia.

Prof. alberto tittobello