Dolore al petto quando mangio o ingoio

Salve dottori questa mattina ho avvertito un dolore dietro alla spalla sinistra però siccome negli ultimi giorni dormo in modo scomodo ho attribuito il dolore alla posizione in cui dormo.
Quando ho bevuto un po di acqua mi sono accorto che ingoiando mi faceva male il petto sinistro e cosi anche quando ho pranzato ogni volta che deglutivo mi faceva male al petto sinistro e ancora ora ogni qual volta deglutisco mi fa male sempre al petto sinistro.
Cosa potrebbe essere?
è la prima volta che mi capita.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
È un sintomo tipico del reflusso gastroesofageo. Può assumere qualche antiacido e se non si risolve nel giro di pochi giorni dovrà consultare un gastroenterologo

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Il reflusso riesce a provocare questo dolore come se fosse un dolore intercostale?
[#3]
dopo
Utente
Dottore anche perché non ho accusato nell'ultimo periodo sintomi del reflusso
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il reflusso può provocare un simile disturbo.
[#5]
dopo
Utente
Anche perchè ho notato che quando bevo e sollevo la testa mi da molto questo dolore e oltre al dolore al petto che mi provoca quando deglutisco mi provoca anche un dolore qualche centimetro sotto il pomo d'Adamo. Può essere qualcosa di grave dottore?
[#6]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Tranquillo, solo un problema infiammatorio