Diverticoli infiammati e feci a nastro

Ho i diverticoli e oltre un mese fa ho avuto forti coliche addominali per di versi giorni.
Sono 21 giorni che prendo Pentacol 800 mattina e sera, Enterolactis duo, Clin 4000 e per 7 giorni Normix... Le feci sono a nastro e spesso ho la sensazione di un scarso svuotamento intestinale.
Ho anche difficoltà nella espulsione di aria.
Prendo Xanax per l ansia Vi prego di darmi una risposta e consigliarmi cosa devo fare per risolvere il problema.
Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
È stata una sintomatologia acuta ? Ha eseguito una TAC ?

La terapia è appropriata, ma potrebbe aggiungere del polietilenglicole per facilitare l'evacuazione

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Si è stata una sintomatologia acuta e la TAC non l ho mai fatta. Diversi anni fa feci due colonscopie e alla seconda mi perforarono l intestino. La ringrazio tanto dott. Cosentino.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ok, proceda pure con la terapia in atto e movicol.