Forte dolore addominale dopo il bacio

Salve dottori,
scrivo qui per cercare un consulto ad un mio disturbo frequente.
Mi è successo spesso, sempre con la stessa partner, che a distanza di un giorno dal bacio, avverto forti dolori addominali.
Il problema è che inizialmente non avverto nulla, ma il giorno successivo ho forti dolori addominali, che durano per circa due giorni.
Il dolore precisamente inizia sotto le ultime costole, altezza pancreas, continua allo stomaco, prosegue per il colon, ed ha una forte intensità di dolore poco più sopra dell’appendice.
Per intenderci la zona in cui sento forte dolore, è tutta la zona perimetrale alla pancia, ed avverto a quest’ultima una forte sensazione di gonfiore.

Sottolineo che questo dolore mi succede solo ed esclusivamente con la stessa partner.

Dalle analisi complete del sangue svolte, risultano negative epatite b, virus hcv e hiv.
I valori del sangue sono tutti nella norma, tranne per i trigliceridi bassi (41) su 50-170, e trigliceridi un po alti (4, 88) su 4, 02-4.76.

Ho paura che ritorni questo dolore, per cui vorrei sapere a cosa è dovuto e che esami fare.

Vi ringrazio anticipatamente, saluti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Domanda insolita e disturbo insolito......

Non è possibile dare alcuna spiegazione e sinceramente non vedo il nesso fra bacio e disturbi addominali a meno che lei non abbia utilizzato setta la sua forza, con contrazioni dei muscoli addominali, per baciare la sua ragazza.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Mi correggo ora ho notato un errore di battitura, il valore dell’albumina è di 4,88 mentre i trigliceridi 41.
Inoltre il bacio è avvenuto durante un rapporto con precauzioni... Probabilmente, anzi ne sono sicuro, poichè succede sempre con la stessa ragazza e non con altre, che a contatto con la saliva, c’è il rischio di poter contrarre qualche virus intestinale, seppur momentaneo. Inoltre ci tengo a sottolineare che il dolore non è dovuto ad uno sforzo fisico, poichè seppur addominale, non interessa i muscoli ma probabilmente stomaco ed intestino.