Problemi post gastroscopia

Buonasera dottori, martedì ho effettuato una gastroscopia perché mi sentivo sempre gonfio, l'esame è stato molto complicatoe duro per me ho avuto forti conati di vomito.
Da subito ho avvertito bruciori in gola che.
Non avevo! come un senso di acido.
Mi sento addome indolenzito e crampetto e gorgoglii, È normale tutto ciò?
Sono passate più di 48 ore.
Quando mi piego sento un po' di dolore e come se mi salisse acido.
Esecuzione esame: esofago regolare per calibro e decorso con iperemia in sede. Cardias in sede lievemente incontinente. Stomaco di volume normale. Pareti elastiche e normotoniche. Lago di muco abbondante, misto a bile. Peristalsi valida. La mucosa gastrica è iperemica in antro. H. P. Debole positivo. Piloro pervio. Bulbo duodenale iperemico. Discendente indenne. Conclusione Esofagite din grado a sec. La. Con lieve incontinenza cardiale. Gastrite antrale. Duodenite.
Mi preoccupo perché non avevo tutto ciò prima dell esame, non avevo reflussi acidi.
Sto assumendo pantoprazolo 40 e magaldrato all'occorrenza prima di effettuare la triplice per eradicare hp.
Non ho febbre né feci nere.
Cosa posso fare? Sono normali conseguenze o è preoccupante? Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Evidentemente ha eseguito la gastroscopia senza sedazione ed adesso ha le conseguenze, transitorie, delle contrazioni addominali e della risalita di acido in gola

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio per la risposta veloce. Effettivamente è stato fatto senza sedazione e mi sono molto agitato. Cosa posso assumere per far rientrare al più presto questa acidità? Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Assuma degli antiacidi, ma fare la gastroscopia senza sedazione è disumano (colpa ovviamente del medico)

Cordialmente