Dolore alla pancia in basso a destra e alla gamba

Buonasera, spero possiate rispondermi il più velocemente possibile.
Da ieri che sto ricominciando ad accusare dei dolori proprio a destra dell'ombelico e poco più in basso, ne risento anche sulla gamba stessa e nella zona inguinale e a volte sul fianco e alla schiena.
Questi dolori non mi sono nuovi e circa qualche mese fa il mio medico mi ha detto che si trattava di colite spastica, per cui mi ha dato un antispastico leggero di cui non ricordo il nome per un mese circa.
Però a volte proprio non li riesco a sopportare, e sto pensando possa trattarsi di appendicite... Ma devo dire che nonostante i dolori ho fame, ma ho qualche problema di stitichezza (un giorno e un giorno ma quando vado al bagno la quantità non è tanta rispetto a quello.
che mangio) e ho meteorismo.
Devo dire che il dolore peggiora se mi siedo o comunque se sto piegato, a volte è deciso nella zona che vi ho detto prima, come una morsa o spesso come un corpo pungente che si conficca, e a volte spazia sulle gambe ecc..., però è sempre presente da ieri.
Si può trattare di appendicite o ci può essere qualcos'altro dietro?
Ringrazio anticipatamente.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Certo, i suoi sintomi potrebbero far pensare ad una appendicite ( l ' irradiazione verso la gamba e l ' accentuazione quando si piega ), oppure ad una infiammazione della zona ultimo tratto dell ' intestino ileo e iniziò del colon. Ritornerei dal suo medico per una visita più approfondita

Prof. alberto tittobello