Reazione a claritromicina

Salve.

Dopo il primo giorno di assunzione di claritromicina (2 compresse da 500 mg per 7 giorni) per curare un principio di bronchite e una sinusite persistente con produzione di muco nel rinofaringe con effetti fastidiosissimi specie di notte, si è manifestata una sensazione intensa di amaro in bocca.
La domanda è se in assenza di altre reazioni al farmaco posso continuare a prenderlo fino al termine stabilito dal medico.

Grazie e buona giornata
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, può continuare ad assumerlo.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2016 al 2021
Ex utente
Molte grazie, gentile dottore.