Sangue occulto feci

Gentile dott
Mio padre 82 anni soffre stitichezza da molti anni
Ultimamente lamenta il fatto di sentire aria nella pancia...
Il medico curante gli ha prescritto analisi sangue sangue occulto feci e colonscopia
Ha fatto analisi sangue che sono perfette
Lunedi dovrà ritirare risultati sangue occulto...
Ho tanta paura dottore possa avere qualcosa.

Immagino il fatto che abbia le analisi non vuol dire nulla immagino?

Ovviamente se l esame e negativo possiamo stare tranquilli
Non so cosa pensare dice ha pancia gonfia
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
La pancia gonfia può essere banalmente determinata da alimenti che favoriscono il meteorismo....Non sempre bisogna pensare al peggio.

Attenda l'esito del sangue occulto

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
Quando lo ritira le scrivo
Il fatto che analisi sangue sono buone può essere buon segno o.non vuol dire nulla?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Già un buon segno
[#4]
dopo
Utente
Grazie dott
Domani appena ho referto pe scrivo
Immagino che per he sia tutto ok debbano essere tre negativi
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Certamente, ma la positività non sempre è indicativa di brutta patologia come riporto nel mio articolo:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/1820-sangue-occulto-nelle-feci-tumore-o-altro.html
[#6]
dopo
Utente
Grazie dottore
Lo avevo già letto infatti
Guardi mio padre ha 82 anni...soffre di stitichezza da sempre
Ultimamente la situazione e peggiorata
Mangia verdure...a volte prende bustine per andare al bagno prescritte dal medico
Lamenta pancia gonfia
Il medico gli ha prescritto esame feci e colon scopia
Vediamo che succede...diciamo valori esame sangue sono ok anche tenendo conto della sua età.
A mio parere entra Mche un fattore psicologico
La cosa mi preoccupa e che e di scarso appetito
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Attenda con tranquillità
[#8]
dopo
Utente
Gentile dottore
Esame feci sono tre positivi
Purtroppo non c e alcuna indicazione e della quantità di sangue occulto dice solo positivo
Oggi cerchiamo prenotare colonscopia
Il dott dove ha ritirato esame ha chiesto anche come fosse emocromo...gli ho detto buoni valori
Dottore cosa dobbiamo aspettarci
Puo essere un tumore?
[#9]
dopo
Utente
Per completare il quadro
Papa aveva preso circa 3 sett fa antibiotici per bronchite
Zinnat e levoaxcin
[#10]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perché bisogna pensare al tumore ?

Tranquilli
[#11]
dopo
Utente
Per la positività del sangue occulto
[#12]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Allora non ha letto l'articolo che le ho inviato in una risposta precedente....
[#13]
dopo
Utente
Ha ragione
La cardiologa L.tel dice sono gli anticoagulanti prende papa
[#14]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Perfetto.
[#15]
dopo
Utente
Dott abbiamo contattato un gastroenterologo che conosce nostro amico
Oggi pom va visita da lui...il dott gli ha detto portare gli esami che ha e terapia che fa per il cuore
Poi le farò sapere speriamo bene
Ho paura che possa avere qualcosa...non so che pensare
Magari gli darà la colonscopia
[#16]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Si tranquillizzi e mi aggiorni