Potrebbe essere reflusso?

Salve,
sono una ragazza di quasi 22 anni.
Da quest’estate più o meno, avevo problemi ad addormentarmi durante la notte.
A volte non dormivo per niente, avevo come degli spasmi allo stomaco, mi faceva molto male e accusavo dolori al petto... ma principalmente nella parte sinistra.
Mi lacerava lo stomaco e la preoccupazione per il lato sinistro era molta! Il mio dottore mi ha consigliato prima di fare una cura per nevralgia, al che il dolore al petto non passava e il sonno non veniva.
Dopo di che mi ha consigliato di fare dei raggi al costato e iniziare una terapia per curare il reflusso gastroesofageo con protezione per lo stomaco la mattina, una bustina dopo i pasti è una poco prima di andare a dormire per bloccare i succhi gastrici.
Effettivamente il dolore allo stomaco andava molto meglio.
Il medico poi, dopo aver visto i raggi mi ha consigliato di fare una visita cardiologia per quanto riguarda i dolori al petto che sentivo.
La visita che ho fatto dal cardiologo è stata completa, mi ha fatto tutti gli esami e ha monitorato il cuore per 24h.
Nulla di preoccupante, la visita cardiologica è andata molto bene!
Ora però a distanza di due mesi, il dolore al petto è ancora lì... la cura per lo stomaco l’ho terminata un po’ di tempo fa! I dolori al petto che mi vengono da un momento all altro potrebbero essere una conseguenza del reflusso?
Però i dolori sono localizzati solo nella parte sinistra!
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Nemmeno io credo che il cuore c ' entri. Il dolore è a sinistra e non è regredito con la terapia anti- reflusso. Quindi anche questa ipotesi si allontana. Allora credo che l ' attenzione vada rivolta alla superficie del torace : la colonna vertebrale, le coste, i muscoli, la lostura. Questo è compito del radiologo, con radiografie o, meglio, con risonanza magnetica .

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Salve Prof.,
Il 4/12 ho fatto un rx torace e il risultato è stato
Basi libere
Accentuata la trama bronco vascolare basale dx
Ili e cuore nei limiti superiori.

Di li ho prenotato una visita cardiologia che ha confermato poi nessun problema al cuore.