Prurito notturno

In seguito a prurito anale notturno che mi porto dietro da un po di tempo, mi sono recato dal medico che mi ha prescritto mebendazole emverm 1 compressa ora e un altra dopo 2 setttimane, mediante ispezione visiva anale, possibile che in tutto questo tempo che ho questo fastidio non aver mai visto nelle feci nessun verme?
oltre al prurito che si manifesta solo ed esclusivamente di notte, non ho nessun altro tipo di fastidio, vado in bagno regolarmente etc
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha eseguito un esame parassitologico delle feci ?

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
no, non mi e stato prescritto. Secondo lei potrebbe trattarsi di una diagnosi errata?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E' un esame che bisognerebbe fare.