Gastrite cronica quiescente con atrofia e metaplasia intestinale hp 0

B.
SERA DOTTORE.
O RITIRATO OGGI ESITO DI GASTROSCOPIA.
ME LO TROVATE GASTRITE CRONICA CON LE SEGUENTI CARATTERISTICHE GRADUALE SECONDO LA CLASSIFICA DI SIDNEY:GRADO DEL INFIAMAZIONE 1, ATROFIA GHIANDOLARE 1, METAPLASIA INTESTINALE 1 GRADO DI TIPO COMPLETO ED INCOMPLETO.
SONO MOLTO PREOCUPATA E CURABILE?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di grave. Un esame istologico compatibile con la sua età.

Viva tranquilla

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE PER LA RISPOSTA PERO NON SONO TRANQUILLA . PERCHE STOPERDENDO PESO CONTINUA IN GIRO DI 2 ANNI O PERSO15KG. STOSOFRENDO ANCHE DOLORI ADDOMINALI, SPASMI E CRAMPI. E 1ANNO MEZZA FA O FATTO COLONSCOPIA E MELO TROVATE DIVERTOCOLI. STOPRENDENDO DEBRUM PERO MI AIUTA POCO.
COME DEVO CURARMI?
CORDIALI SALUTI.
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Per curarsi bisogna trovare la causa del dimagramento (che non dipende dalla gastrite)
[#4]
dopo
Utente
GRAZIE MILLE DOTTORE PER LA RISPOSTA. ANCORA VOGLIO FARE BREAT TEST E FARE VISITA DA ALERGOLOGO PERCHE MI SEMBRA IO SOMO INTOLERANTE DI NICHEL E LATTICINI.
CARDIALI SALUTI.
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Perfetto