Omeoprazolo fa assumere peso?

Buoasera lo scorso anno a causa di dover assumere alcuni medicinali (cicorin) mi hanno prescritto Omeoprazolo.
Ho notato che dopo pochi giorni ho acquistato dai 3/4 chili di peso corporeo...ho provato a smetterlo e dopo un paio di mesi circa dalla sera alla mattina sono tornata del mio peso cioe' ho perso i 4kg...ho dovuto poi riprenderlo dopo qualche mese...e ancora una volta dopo due giorni dall'assunzione di colpo il mio peso e' di nuovo aumentato di 3/4 kg...puo' essere un' intolleranza verso questo medicinale?
Ora nn lo prendo piu da circa un mese ma il peso nn accenna a diminuire... sto seguendo una dieta (di cui non ne avevo mai avuto bisogno) ma nn riesco a perdere un grammo...sembra piu un gonfiore in tutta l'aerea addominale...cosa fare?
ora lo stomaco va benissimo...grazie mille...
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun nesso tra il farmaco e le variazioni di peso.
Perdere 4 kg in una notte è, Poi, impossibile.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille! Avevo letto che alcuni medici giapponesi avevano riscontrato un aumento di peso in pazienti con gerd dai 3 ai 4 kg..per l'appunto io dopo pochi giorni sono aumentata giusto di 3 o 4 kg...x questo ho voluto chiedere su questo sito quando ero sgonfiata ero al mare dopo 15 giorni di colpo sgonfiai...allora puo' darsi che sia una carenza di vitamina D...? La ringrazio molto per la Sua disponibilita,'....grazie mille e buona serata