Nodo alla gola dopo colazione

Buongiorno dottori.

Premetto che in questi giorni sono molto in ansia per questa storia del coronavirus anche perché abito vicino ad una delle città messe in quarantena.

Questa mattina mi sono svegliata con lo stomaco molto chiuso e dolente, nonostante questo sono comunque uscita a fare colazione al bar, cosa che faccio molto spesso: brioche e spremuta.

Tempo mezz’ora mi sale un forte fastidio in centro alla gola che si intensifica.
È come se avessi qualcosa di grosso bloccato in gola che me la opprime e sembra schiacciare sul collo.

Non mi fa male deglutire o mangiare, mi risulta solo un po’ più difficile.

Da mesi soffro di nausee e dolori di stomaco, ma qualcosa alla gola non mi era mai successo e soprattutto così forte.

Dite che potrebbe essere ansia dovuta a tutto il background di questa storia, o i miei soliti problemi di stomaco che hanno deciso proprio oggi di darmi un sintomo nuovo?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Un po' di reflusso, ma tanta .....ansia

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore per la risposta, ne approfitto per chiederle una curiosità.
Voi medici cosa ne pensate della situazione del virus? La situazione è sotto controllo o no? Ed è così grave come dicono i telegiornali?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di una situazione "variabile" e ad ogni modo è bene attenersi alle informazioni date dal Ministero della Salute: