Carne, dubbi cottura

Salve.

Oggi ho pranzato a casa di un mio superiore a lavoro.

La moglie mi ha cucinato un hamburger di vitello cotto in padella.

Premetto che sono un tipo paranoico.

Aprendo l'hamburger, che all'esterno era cotto per bene (con crosticina da cottura e un colore di marrone scuro), all'interno, a differenza di quelli che faccio io a casa, era di colore più roseo.

Premetto che non perdeva sangue premendolo o tagliandolo ma sugo.

Inoltre quelli miei a casa erano molto piu piccoli, quindi forse all interno è normale siano più marroncini.

Estendo molto cotto all'esterno, con appunto delle specie di scottatura, indice di buona cottura e nessuna fuoriuscita di sangue al taglio, si possono scongiurare intossicaizoni alimentari?

o comunque problematiche.

Forse sono esagerato ma sono gia uscito fuori da una violentan anoressia com problemi vari, anche vomito e diarrea sarebbero fastidiosi complicazioni per me.

Non mi sentivo di rifiutare l hamburger della moglie del mio capo, che credo fosse comunque cotto.

Grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Solo lei.che ha visto può giudicare il reale livello di cottura.
Dalla descrizione direi che può stare tranquillo.
Cordiali saluti.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva