Sangue nelle feci e dolori addominali e inguinali

Buongiorno,

da circa un mese ormai ho sangue nelle feci, dolore e gonfiore addominale (sotto l'ombelico) e dolore agli inguini.
Da qualche giorno poi ho appena un pò di bruciore sulla punta del pene.
Ho rapporti sessuali occasionali.
Ho fatto una visita dal gastroenterologo e infettivologo e mi ah prescritto analisi quali hiv, sifilide, herpes, coltura feci e mycoplasma.

Stavo riflettendo se si potrebbe trattare di clamidia o gonorrea e vorrei sapere se è il caso di fare dei tamponi per verificarlo.

Mi sto preoccupando troppo secondo lei?

grazie per una risposta
Marco
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ha già degli accertamenti in corso ed a questi aggiungerei una visita proctologia (per il sangue nelle feci..)

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta.
Ho già fatto una visita proctologica (ho dimenticato di scriverlo) e il medico mi ha detto che ho sicuramente il colon infiammato e probabilmente un'emorroide interna che sto curando con fibra e daflon.

Può un'emorroide dare dolore e gonfiore addominale?

grazie ancora
Marco
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74