Movimenti intestinali accelerati

Cari dottori vi scrivo perché da un paio di giorni accuso movimenti all’intestino accelerati che spesso mi provocano crampi.
Dopo anche un bicchiere d’acqua inizia un concerto di rumori molto forti, se mangio ovviamente questi rumori sono molto di più, fino a portarmi ad andare in bagno dove una prima parte di feci solide arrivano quelle liquide, non molte ma ci sono.
Per adesso la frequenza in bagno è di una massimo due volte al giorno.
È un periodo molto stressante a causa di un viaggio saltato a causa di questa emergenza che è scoppiata in Italia negli ultimi giorni, confesso di essere molto preoccuperei forse questo incide nel mio intestino, ho sofferto in precedenza di colon irritabile e ha subito 5 mesi fa una colecistectomia.
Vi chiedo cosa posso fare ho pensato di prendere del buscopan o del lacteol cosa mi consigliate?
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non posso consigliare farmaci, sena conoscerla. Quelli che lei propone possono andar bene. Però le ricordo che alla sua età è opportuno mettere in programma - prima o poi - una colonscopia , a scopo preventivo.

Prof. alberto tittobello