Mal di gola da alcuni giorni

Buona sera dottori sono alcuni giorni che ho mal di gola.
Inizialmente lo avevo solo mattina e sera con tosse secca e gola che pizzicava mentre adesso è diventata grassa e con il catarro che mi da proprio fastidio.
Premetto che mia figlia ha fatto la tosse prima di me e dormendo con lei presumo possa essere quello il motivo.
Attualmente sto facendo inalazioni con soluzione fisiologica e suffumigi acqua calda e bicarbonato.
Non ho nessun altro sintomo ma ho sempre questo senso di fastidio alla gola e di catarro.
Sto provando a scaricare dal naso ma non esce più di tanto perché non ho raffreddore o comunque pochissimo.
Secondo voi dovrei andare a farmi vedere dal medico o continuare come sto facendo?
Potrebbe essere di origine batterica?
La sento proprio irritata.
Grazie anticipatamente a chi vorrà rispondere
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Dal momento che è comparso del catarro bronchiale, credo che una visita da parte del suo medico sia opportuna.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta. Devo fare un aggiornamento: il giorno dopo è scoppiato il raffreddore e per un giorno, mattina e sera soltanto, ho avuto qualche linea di febbre. Poi ho avuto un picco di mal di gola che però mi è passato Domenica. Sto prendendo Fluimicil per 4 giorni. Ad oggi non ho più mal di gola ma mi è rimasto soltanto il catarro ( infatti ho il naso chiuso ) ma che sto riuscendo a scaricare abbastanza bene. Mi consiglia ancora visita oppure in pochi giorni il catarro andrà via? Io catarro bronchiale a cosa porta? Ci sono conseguenze particolari?
Grazie cordiali saluti