Feci molli o non formate!

Buongiorno, sono una ragazza di 38 anni.
Ho sempre goduto di buona salute, ma negli ultimi 4 mesi a seguito di un periodo di ansia ho iniziato ad evacuare la mattina in modo diverso dal solito.
Le mie feci sono molli e a volte non formate, non ho dolori, quasi mai e vado da una a due volte la mattina appena sveglia e poi più nessun problema durante il giorno.
Ho preso probiotici vari ma non cambiano molto la situazione, ho fatto esame feci, sangue occulto e batteri, e tutto è nella norma, ho fatto visita gastroenterologa e il medico limitandosi a tastare l’addome mi ha detto che è tutto ok.
Premetto che ho una diastasi addominale come eredità dell’ultima gravidare 18 mesi fa.
Ho una stanchezza cronica con cui convivo da tanto tempo ma tutti esami sangue sono perfetti.
Ho un po’ di ansia perché nella mia famiglia (non strettissima) abbiamo avuto casi di tumore colon e stomaco.
Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Esami negativi
Visita negativa
Perché preoccuparsi?
Lo ha detto lei che è un periodo di forte ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta, il periodo di forte ansia per fortuna è passato già da un paio di mesi, ma dato che nulla è cambiato nella consistenza delle mie feci, mi chiedevo se potesse essere ancora conseguenza di quel periodo. Probabilmente sì a questo punto. Proverò a non farmene un problema, la ringrazio ancora!
Se posso aggiungere, ma non so se possa essere correlato, da qualche mese soffro inoltre di acne, in viso, e non mi era mai successo nemmeno in adolescenza.
Grazie ancora. E buon lavoro
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno, eccomi nuovamente qui a chiedere il vostro aiuto, se è possibile! Da un paio di giorni la consistenza delle mie feci è finalmente migliorata, dopo 3 settimane di probiotici. Ma da qualche giorno ormai mi succede una cosa strana mai successa prima, mi ritrovo a fare piccoli rutti molto frequentemente, ogni 5/10 minuti. Sono piccoli e non capisco davvero da cosa possa dipendere. Contemporaneamente sento qualche rumore in più a livello gastrico e dato che non riesco a prendere certe cose con leggerezza sto entrando in ansia. Ciò che mi assilla è qualcosa di brutto allo stomaco o all’intestino, sarà la mia storia familiare (tumori gastrici in giovane età) sarà che sono mamma di due bellissime bimbe piccole, ma davvero non riesco a stare serena. Potete aiutarmi? Potrebbe dipendere questa mia eruttazioni dai probiotici? Grazie davvero
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno, giusto per completezza vorrei aggiungere che interrompendo probiotici, non li prendo da due giorni oggi si sono ripresentate le solite feci molli. Non so più cosa pensare. Grazie mille