Helicobacter pylori

Buongiorno ho 19 anni e soffro da 5 mesi di helicobacter pylori.
Inizialmente a settembre ho fatto una cura con amoxicilina claritomicina che non è andata a buon fine.
Ho aspettato 2 mesi e ho riniziato un altra cura con pylera, na che dopo 7 giorni ho dovuto smettere per gli effetti collaterali dell antibiotico che il mio corpo non reggeva.

Ora avrei bisogno di un informazione come faccio ad eradicare queato batterio?
perché ormai dopo queste cure antibiotiche molto forti le mie difese immunitarie si sono molto abbassate.
Peró non vorrei nemmeno tenermelo sto batterio perché è molto pericoloso.
Lei cosa mi consiglia di fare?

Poi successivamente non so se centri con helicobacter ma ho sempre male alla parte addoninale inferiore sono spesso piena, le mie feci sono spesso chiare un colore giallo.
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Cerchiamo di chiarire : gli antibiotici non riducono le difese immunitarie; le sue sono rimaste intatte. Considerato l' insuccesso dei due farmaci, una soluzione ci sarebbe, ma è un po' complicata : fare una gastroscopia con biopsie della mucosa contenente i batteri e inviarle ad un laboratorio per eseguire l' antibiogramma, cioè per vedere a quale antibiotico sono sensibili quei batteri. Non vedo altre soluzioni, ma, considerata la sua età , direi che bisogna fare di tutto per cacciare i batteri.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
dottore, mi hanno trovato del sangue occulto delle feci potrebbe essere qualcosa di preoccupante?
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
No, ripeta l' esame tra un paio di mesi e ne riparliamo.