Parere su rm addome superiore senza mdc e cisti epatiche

Fegato regolare morfolumetria, con numerosissime ed ubiquitarie formazioni a contenuto fluido, delle dimensioni comprese tra 2 e 14 mm, configurando aspetto a cielo stellato nelle sequenze Colangio a lungo TR (multiple millimetriche cisti epatiche?
amartromatosi biliare multipla?)
Ciesuate, in S7, formazione ovalare, delle dimensioni massime di 1 cm circa, di sfumata iperintensità in T1 ed un'apparente nelle altre sequenze, non dotata di abbattimento del segnale nelle sequenze in fase e fuori fase e priva di significativa restrizione della diffusività delle molecole d'acqua in DWI, non caratterizzabile nelle condizioni di base.
Utile valutazione ecografica o integrazione con RM con mdc.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Cosa vuole sapere?
L'esame per quale motivo è stato fatto?
Perché è stato fatto senza contrasto?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Perché il 5 dicembre sn finita in ospedale per coliche addominali e facendomi una ecografia addome completa mi hanno riscontrato una ciste di 1 cm . Morale della favola,mi è scoppiato un corpo luteo emorragico. Siccome sn allergica a vari farmaci mi hanno detto di farla inizialmente senza mdc perché nn c'era motivo d fare subito il mdc.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Il mdc della rmn non da allergia.
L'esame deve essere fatto con il contrasto.
Sembrano cisti epatiche semplici.....
[#4]
dopo
Utente
Ok grazie mille