Problema intestino e generali

Salve.

Chiedo un consulto poiché sono mesi che mi ritrovo nella stessa situazione nonostante i ripetuti accertamenti.
Mi spiego meglio...
Intorno alla metà di agosto ho avuto un’intossicazione alimentare spacciata per virus, quindi non curata nella maniera giusta.
Da lì le mie condizioni sono peggiorate pian piano.
Dopo una ventina di giorni ho avuto febbre alta per un po’, cambiando due antibiotici dato che non andava via.
Ho iniziato ad avere problemi con il cibo, non riuscivo a mangiare più come prima, ogni volta che finivo un pasto era come se avessi un’indigestione.
Crampi, pesantezza, tachicardia, sudorazione e di corsa al bagno.
Spesso sono stata costretta ad andare in pronto soccorso, anche sotto consiglio del medico.
Dalle analisi successive è uscito fuori che avevo un parassita, endolimax nana, curato con specifico farmaco.
Ho dovuto sospendere prima la cura in quanto mi aveva portata ad un stato di incoscienza sempre più elevata, nausee e capogiri... mi avevano detto che nel caso in cui fossi arrivata a questo stato potevo interrompere la cura perché le dosi che prendevo (2 per 3 volte al giorno) erano comunque elevate e il farmaco era molto forte.
Ripetute le analisi comunque il parassita non è uscito quindi pensavo finalmente problema risolto.
In realtà no... ho continuato a stare molto male, ho fatto altre analisi, tra cui ves, ana, visita cardiologica, tiroide, gastroscopia.
Intolleranze zero e anche eliminando gli alimenti a cui sono risultata allergica la situazione non è migliorata.
Dalla gastroscopia è uscito soltanto che soffro di reflusso.
Inizialmente facendo una cura per questo reflusso, anche se non ne ho mai sofferto, sembrava che la situazione fosse leggermente migliorata.
Ad oggi però mi ritrovo a sentirmi molto affaticata, continuo ad avere in vari momenti della giornata tachicardia ingiustificata, ho degli spasmi (nel senso che molto spesso avverto delle fitte, o pulsioni, non saprei come definirle, involontarie sulle varie parti del corpo, a partire dalla palpebra dell’occhio, alla testa, fino anche al piede) e non riesco comunque a mangiare più come prima.
Ultimamente, a differenza di un paio di mesi fa, ho anche spesso un’alta salivazione e mi capita di sentire calore in faccia molto forte anche in momenti in cui non faccio nulla. Inoltre mi è capitato di sentire formicolio alla mano destra, come se fosse addormentata o ricevesse scosse continue, diverse volte e questa sensazione è durata giornate intere.

Questa situazione va avanti da un bel po di tempo e non so più come poterla risolvere
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non è facile rispondere ai suoi quesiti. Bisognerebbe conoscere i risultati completi degli esami del sangue e delle feci, che ha fatto. Se può, li mandi, poi ne riparliamo. Così mi dice anche come va, nel frattempo.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
Le ultime analisi del sangue, eseguite a novembre, sono nella norma.. gli unici valori leggermente sballati sono i granulociti eosinofili = 0,1 (da 1,0 a 6,0); i linfociti = 1,32 ( da 1,50 a 4,00); monociti = 0,19 ( da 0,20 a 0,80) e gli eosinofili = 0,01 (da 0,04 a 0,44). Proteina C nella norma, mentre la Ves = 27.
Per il resto, sembra tutto regolare. Per quanto riguarda le ultime analisi delle feci è uscito tutto normale, nelle precedenti invece accanto a Presenza parassiti è uscito il nome Endolimax nana.

Nel frattempo la situazione è sempre uguale, noto a volte con più frequenza queste pulsioni o scosse, ripeto non saprei come definirle, che tra l’altro sono evidenti. Per esempio sulla palpebra o sul collo che ho avvertito stamane era visibile questo movimento . Spesso si ripetono queste fitte dietro la testa. Anche il senso di affaticamento aumenta, ho 23 anni e oggi ho fatto molta difficoltà nel fare le scale. ( visita dallo pneumologo già effettuata)