Deglutizione

Buongiorno, piacere sono Valentina e ho 32 anni.
Da qualche mese fatico a deglutire solidi e liquidi.

Nel caso di solidi, il cibo sembra che mi si incastri nell'area tra la gola e il petto e fatica a scendere.
Nel caso dei liquidi quelli proprio non scendono, anzi a volte l'acqua esce da sola, in più quando bevo mi si forma in gola molto catarro.
In tutti e due i casi ho sempre il senso di soffocarmi.
In poco tempo da 60 kg sono arrivata a pesare 54 kg, mi inizio a preoccupare un po'.
Il medico di aveva dato da assumere il Gaviscon e esopral 40 mg, ma non è successo niente.
Fra due settimane dovrò fare la gastroscopia, spero non ci sia niente di grave.

Ringrazio anticipatamente per la risposta
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Verosimilmente solo reflusso.
Ci aggiorni dopo la gastroscopia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Salve Dottore!
Ovviamente a causa della pandemia mi hanno annullato la gastro.
Adesso dopo mangiato,oppure nel pieno della notte mi vengono dei dolori fortissimi alla bocca dello stomaco, a volte mi prende anche la schiena!
Non so più cosa fare, fatico ancora molto a mangiare.
Mi può dare qualche consiglio sull'alimentazione?
Grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Limiti:
Te
caffe
Cioccolato
Agrumi
Ananas
Pomodori
Alcol
Bevande gassate
Cibi speziati
Menta
Fumo.