Ho ingerito per sbaglio qualche goccia di acqua ossigenata

Salve dottori.
Stavo disinfettando un piccolo graffio che mi ero procurato al labbro, con dell'acqua ossigenata diluita al 3% e stabilizzata a 10 vol... Ho letto su internet che l'acqua ossigenata, se ingerita può causare infarto e ictus.
In che modo può essere causato, in che quantità?
Rischio qualcosa?
Grazie in anticipo a tutti.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Qualche goccia non le darà alcun problema

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la veloce risposta dottore. Vorrei chiedere una curiosità se permette. Della quantità un po' superiore avrebbe causato seri problemi?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non saprei dare l'entità che può comportare un rischio (lo si può sapere solo contattando il Centro Antiveleni del Niguarda) ma piccole dosi (succede anche a noi medici) non danno problemi
[#4]
dopo
Utente
Va bene, grazie infinite dottore.