Problemi colon e intestino e feci

Dottore buongiorno,
sono un ragazzo i 32 anni; due anni fa’ ebbi delle scaricati diarrea e le ultime due mi usci del sangue, era una specie di bolla di muco esterna e sangue all’ interno.
Preso dal panico andai dal medico curante, il quale mi tranquillizzo (parlò di gastroenterite e di emorroidi rotte) mi segnò il normix dicendomi che se avessi avuto altri episodi avremmo fatto ulteriori accertamenti.
episodi non ne ebbi più ma da quel giorno e cambiata la mia vita;
sono attento a qualsiasi brontolio o rumore del nel mio stomaco e intestino, controllo sempre le feci (colore se ci sono traccie di sangue o colore rosso ecc) e la carta igienica... mi peso costantemente anche più volte al giorno.
Quest’ estate riferisco episodio al nuovo medico (e riferendole che spesso specialmente da steso o dopo mangiato (dopo parecchie ore di digiuno) mi sentivo aria nella pancia, mi consiglia ecografia addominale.
Un giorno nell andare di corpo notai che le feci erano di colore nero (non era un rosso scuro però era più un verde pero sul nero, il nero si vedeva)
Mi venne un attacco di panico fortissimo (in precedenza ne avevo avuti però molto leggeri sempre dovuti all episodio di de anni fa)
andai al P. S il medico mi fece una serie di domande (ricordo che mi chiese se le feci erano fortemente maleodoranti o avessero un forte odore, rispondo no erano quasi inodore), i prelievi e poi mi visitò:
esame obbiettivo: EOA: NORMALI RUMORI PERISTALTICI, NON SOFFI. ADDOME TRATTABILE NON DOLENTE ALLA PALPAZIONE, NON MASSE PALPABILI O PULSATILI. NT ENTEROCOLICO, PAZIENTE CANALIZZATO:
EOT ED EOC: TUTTO NELLA NORMA
ER: NON FECI NELL AMPOLLA RETTALE, NON MASSE, NON SANGUINAMENI
EMOGLOBINA 16 improbabile emorragia
faccio ecografia addome tutto nella norma; mi disse: io tra le asole non vedo niente, se vuoi vedere all interno devi fare la colon tac.
secondo il medico curante non era il caso di fare la tac, mi disse di fare prima un esame per la ricerca del sangue occulto nelle feci su tre campioni,
A distanza di due mesi (sono stato fuori per lavoro) feci questo esame; risultato fu negativo su tutti e tre i campioni.
il M. C. Mi disse apposto cosi non devi fare piu niente. io continuo a vivere nel terrore, mi capita spesso quando vado a dormire dopo pranzo nello svegliarmi e per le successive 4/5 ore dei fastidi e sensazione di incompleto svuotamento, quindi ho paura i avere scariche, mi limito molto con le uscite preferendo rimanere in casa, ho eliminato parecchi cibi per paura che mi facciano male, mi peso anche 2 volte al giorno e se perdo qualcosa mi viene ansia, se un giorno vado 2 volte di corpo (cosa che non e normale per me che al massimo vado 1 volta al giorno) tragedia. una cosa che ho notato e che questi fastidi si presentano quando vado di corpo la mattina quindi sono vuoto mi vengono questi fastidi, se invece un giorno salto questi fastidi sono molto limitati.
cosa dovrei fare? rivolgermi a un gastroenterologo? devo fare la colon tac?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Probabilmente la cosa migliore è quella di rivolgersi ad uno psichiatra per curare la sua ansia patologica.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo è la risposta che anche io mi dò da tempo... Sembra che la mia generazione sia condannata all ansia e attacchi di panico...
Deduco che sostanzialmente secondo lei è nei limiti del consulto on line quello che sento la sensazione di incompleto svuotamento e i brontolii sia del tutto normale.. Solo amplificati Da Ansia? Mi sconsiglia di rivolgermi a un gastroenterologo ma rivolgermi ad altro specialista?
Per quanto riguarda le problematiche avute (sangue, feci nere) ho fatto tutto? Nei limiti Dell on line conferma quanto detto dai suoi colleghi?

Grazie per la risposta tempestiva e per il servizio che offrite
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Confermo che non vedo gravi patologie nel suo racconto.