Dolori colon infiammato

Salve ho dei dolori che persistono il 22 sono andata dal medico per un dolore alla schiena bassa faceva male anche al tatto il medico dice che e un dolore lombosacrale e mi fa assumere ibuprofene, ma il dolore non smette.
Nel frattempo in dolore arriva davanti alle costole a sinistra e addome basso a destra il medico essendo fine settimana non c'è chiamo guardia medica e mi dice che se il dolore aumenta al tatto non devo preoccuparmi.
Domani andrò dal medico.
Due anni fa avevo avuto dolori simili in ps mi fecero tac ed era colon pieno di aria e feci ferme feci cura e tutto spari ora non so se e di nuovo colon soffro di ansia e vado nel panico per questibdolori sparsi.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Quando è andata in bagno l'ultima volta?
Quante volte va in bagno in una settimana?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Al bagno vado regolarmente tutti i giorni, solo oggi che ho iniziato colilien e enterolactis plu ho avuto diarrea, sto mangiando da ieri controllata ma mangio normale sempre. La domanda che le faccio e possibile che colon infiammato da dolori sparsi come le ho descritto? Alla schiena bassa dove ho dolore aumenta se tocco la parte. Questi dolori sono iniziati dopo che ho avuto perdite vaginali gialle cirate con ginocanesten dato dal mio ginecologo, ho spiegato al ginecologo questo dolore e dice che non c'entra nulla con le perdite, mi inizio a preoccupare ripeto domani torno dal mio medico ma nel frattempo sono in ansia la prego mi aiutii grazie.
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non mi sembra dolore da infiammazione.
Eventualmente solo un accumulo di gas intestinale.
[#4]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Se fosse accumolo di gas puo dare questi dolori? Ho paira che tutto possa sipendere da perdite vaginali appena passate areivato questo dolore, martesi faro analisindel sangue urina purtroppo no perché ho ciclo. I dolori del colon possono essere in fondo alla schiena solo in una parte?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Senza visita non posso dire di più
[#6]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve sono stata di nuovo dal mio medico visitandomi solo schiena parte bassa dice xhe il dolore e dolore da schiena, riguardo dolore costole sinistra laterali e davanti fino a dietro non ha saputo dirmi.. non mi ja visitato addome. Da ieri ho iniziato carbone vegetale poca aria nel frattempo dieta. Ho assunto tachipirina e non passa, ho assunto momentact stessa cosa. Due anni fa stessi dolori mille visite compresa tac risultava solo tanto meteorismo. Prendo anche enterolactis plus. E non so che altro fare. Ho ecografia addome il 12 marzo. Devo tirnare dal medico?
[#7]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Come vede non mi ero sbagliato: accumulo di gas intestinale.
[#8]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Non ho dubitato che si era sbagliato assolutamente, due anni fa avevo avuto dolori simili sparsi dappertutto schiena xostole etc e dalla tac c'era meteorismo ora non so se puo essere stesso motivo. Ecografia addome prima di una settimana non ho trovato quindi devo attendere. Il medico di base non ha visitato addome ma solo schiena parte bassa dicendo che e dolore lombosacrale gli ho portato ecografie generali del 2018 ma non ha dato peso ad un dokore da colon. Che devo fare finche non mi fanno ecografia? Per ora prendo enterolactisplus, e da ieri carbone vegetale. Possibi ile che il colon da dolore alle costole a sinistra laterali davanti e dietro? Preso il carbone ho fattobaria ma non molta, se non c'era aria non sarebbe cmq uscita? Mi scusi tutte queste domande ma soffrendo di ansia ho paura che sia qualcosa si grave. Ho preso tachipirina ma il dolore non passa, lo stesso con momentact, accetto consigli grazie gentilissimo
[#9]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Dovrei visitarla. ......
[#10]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Tornobdal medico o vado in ospedale sono preoccupata
[#11]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve ho eseguito econaddome completo tutto nella norma a parte meteorismo assumo spaamoxide natirale tisane al finocchio ma fanno poco hanni fa feci cura con colilien e spasmoxide, ora non so se assumere colilien oppure kijimea essendo prodotti costosi secondo lei quale e migliore?
[#12]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Ovviamente comprenderà facilmente che non posso rispondere a questa domanda in questa sede!
[#13]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Mi scusi assumo colilien da tre giorni ancora non ho miglioramenti ho dolori alle costole e dietro la schiena, enterolactis posso assumerlo con colilien?
[#14]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Certo
[#15]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Come tolgo dolore sotto le costole? Colilien in quanto tempo agisce?????
[#16]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve le avevo acritto sto curando i dolori con normix da 5 giorni il dolore davanti e poco, dietro la schiena zona lombare e disso tutto ilngiorno e forte. Eco addome completo negativo, analisi del sangue ok. Ho choamato il medico cje e anche ginecologo le ho spiegato che questo dolore e inoziato un mese fa dopo aver avuto perdite gialle curate con ginocanesten e sinceramente sparite. Ma lui esclude problema ginecologico dice che e una fatalità che il dolore e areivato dopo le perdite, e xmq le perdite e il beuciore non ci sono piu state. La ves 10 pcr 0,irine ok dice che non ce infenzione. Ora crede xhe sia un problema di schiena, io sono preoccupata e non ci capisco piu nulla.
[#17]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve ho assunto normix per 4 giorni ma il dolore non passa, sono tornata dal medico esclude colon e xontinua ha parlare di uneventuale calcolo renale che xon eco adsome non e sluscito nulla solo meteorismo colico. Sto prendendobdi nuovobcolilien dabieri e enterolactis plus. Questo dolore e arrivato un mese fadopo perdite vaginali gialle curate e passate con ginocanestenil ginecologo esclude xhe questo dolore dipenda da ciò. Io non so piu cosa fare può consigliarmi? Due anni fa stessi sintomibmasenza perdite. Mille visite e tac ed era colon passato da solo. Il dolore e zona lombare e addome destro e sinistro mi puobaiutare che xosa fare?
[#18]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
No, a distanza e senza visita non posso dirle di più di quanto già detto.
[#19]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Volevo sapere se colon da questi dolori
[#20]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Può darli.
[#21]
dopo
Attivo dal 2019 al 2020
Ex utente
Salve sto continuando fermenti e carbone vegetale il dolore sta migliorando come fermenti assumo da 10 giorni biocompact volevo chiederle se ci sino fermenri migliori grazie