Tonsille gonfie reflusso?

Buonasera dottore vorrei raccontarvi il mio problema.

> Fin da piccolo soffro di tonsille gonfie.
Il 9 febbraio si presenta un mal di gola composto da placche e tonsille gonfie senza febbre.

> Siccome fuori mi presento in Guardia Medica che mi prescrive Macladin 500 per 5 gg 2 cp al di ogni 12 ore e bentelan.
Dopo 2-3 giorni il mal di gola scompare ma ancora tonsille gonfie.

> Finita la cura mi presento di nuovo in Guardia Medica dove c'era un altro Dottore e mi dice che ho le tonsille gonfie ed infiammate di prendere un altro antibiotico Oraxim 500 1 cp al gg per 5 giorni.

> Anche dopo questa cura non ho avuto miglioramenti e mi sono recato dal mio medico, cche visitandomi mi dice di prendere Zitromax 500 1 cp al gg per 3 gg per 3 settimane.

Ho finito il primo ciclo di Zitromax ma non trovo miglioramenti.

A volte ho acidità che risale fino in gola.
Può essere una tonsillite da REFLUSSO??

> Lei che ne pensa dottore?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Non esiste la tonsillite da reflusso...

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Secondo lei cosa dovrei fare dottore? Visto che mi hanno dato tutti questi antibiotici e non ho risolto il problema??
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Sinceramente non saprei perché non è un problema digestivo.