Colicisti e bruciore esofago

Buonasera.
Sono stata operata circa 18 mesi fa di colicisti.
Ora sono circa 2 mesi che ho bruciore sll esofago durante i pasti la mattina mi sveglio con muchi alla gola.
Oppressione allo sterno e qlche volta affanno.
E mentre parlo mi si blocca il suono, nn riesco a parlare per poi riprendere dopo pochi secondi.
Che può essere?
Puo dipendere dal fatto che nn ho più la colecisti?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe trattarsi di reflusso gastroesofageo.
Faccia una visita gastroenterologica per confermare.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dott scusate se la disturbo ancora. Spesso quando mangio il cibo è amaro puo dipendere sempre dal reflusso?
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Potrebbe essere.