Piercing all’ombelico e problemi intestinali

Buonasera dottori.

Ho preso appuntamento per farmi un piercing all’ombelico domani.

I miei genitori continuano a dirmi che con il mio colon irritabile il piercing porterà ancora più problemi intestinali.

Io continuo a dirgli che viene fatto sulla pelle quindi non dovrebbe andare ad intaccare in nessun modo l’organo.

Hanno ragione loro?
O è solo una scusa che stanno usando per non farmelo fare?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Nessun nesso con l'intestino.
Si assicuri, però, in modo pignolo che vengano rispettate tutte le norme igieniche pena infezioni anche gravi!
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Attivo dal 2019 al 2022
Ex utente
Grazie mille dottore per la sua veloce risposta