Rifaximina

Buonasera, dopo un peregrinare infinito l'ultimo gastroenterologo per i miei problemi di meteorismo cronico doloroso e invalidante, mi ha prescritto rifaximina 1200 die x 15gg, nonostante un breath test negativo al glucosio (secondo lui era opportuna la terapia perché talvolta esistono falsi negarivi) durante la terapia sono stato bene come non accadeva da tempo le feci si sono riformate e l'aria scomparsa.
Il problema é che dopo qualche giorno dalla fine della cura i sintomi sono ritornati e insieme un po di sconforto.
Serve forse una terapia continuata?
Ciclica?
O altro grazie
PS in attesa di tornare dal gastroenterologo
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Se ha avuto effetto potrebbe reiterare la terapia dopo 15 giorni di sospensione, intervallati però da probiotici a largo spettro

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2022
Ex utente
Grazie