Ho la pancia sempre gonfia, cosa posso fare?

Sono tanti anni che ho la pancia sempre gonfia, indipendentemente dal mio peso, ho provato di tutto, fatto esami del sangue, ho anche fatto uso di pastiglie contro il gas nell’intestino, ma niente, continuo ad avere la pancia gonfia, pare che nn ho intolleranze a nessun alimento, l’ecografia dice che c’è aria nel addome, cosa può essere e come faccio ad eliminarla?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il meteorismo si forma per intolleranze alimentari o per una disbiosi intestinale.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, ho fatto le prove ed i test per allergie ed intolleranze, nn ne è emerso nulla ed ovviamente l’aria è sempre lì, ad ogni ecografia addominale, mi dicono sempre che c’è aria! Come la posso eliminare o ridurre?
Grazie per l’attenzione
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74