Helicobacter pylori

Buonasera volevo sapere ho fatto esame per Helicobacter pylori nel sangue perché ho sempre mal di pancia perdita di peso il mio Gastroenterologo mi ha detto di fare questo esame è venuto fuori
IGG < 5, 00 ml valori di riferimento negativo < 8, 0
Dubbio 8-12 positivo >12
IGA 3, 10 valori di riferimento negativo < 8, 0
Dubbio 0, 8-1, 2
Positivo >1, 2
Non capisco igg negativo iga positivo cosa vuol dire grazie
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Per sapere se ha l'hp deve fare o il breath test all'urea o la ricerca degli antigeni nelle feci.
L'esame sul sangue serve solo a vedere se ha gli anticorpi.
Cordiali saluti!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio mi sono fidata del gastroenterologo quindi per me era attendibile farò così
[#3]
dopo
Utente
Salve ho fatto la ricerca degli antigeni nelle feci ed è negativo e allora quel positivo nel sangue cosa vuole dire?
[#4]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Che ha gli anticorpi
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi L ignoranza e quindi non devo fare nessuna cura giusto?
[#6]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.9k 1.1k 12
Giusto.