Colecistite

Salve

Venerdi sono stato in Pronto soccorso per forte dolore ipocondrio dx e febbre (38, 5) con brividi.

Routine esami ematochimici hanno trovato lieve neutrofilia e PCR leggermente alta.

Ecografia addome mostrava colecisti infiammata ma senza calcoli.

Rex torace negativa

Visita chirurgica - addome trattabile - segno di Murphy positivo

In osservazione per una notte e inizio cura con Augmentin 3 compresse al di per 7 gg.

Sono passati 4 giorni e il dolore praticamente sparito ma permane febbricola, lieve sudorazione e malessere generalizzato lieve.

Appetito abbondante.

La febbricola puo essere ancora imputabile alla colecistite ora in via di risoluzione?

Grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, la febbre è legata alla colecistite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua tempestività.
Ero preoccupato e mi chiedevo come mai la febbricola rimanesse anche a dolore quasi completamente scomparso e al quarto giorno di antibiotico.... ieri peraltro ero completamente sfebbrato...

Lei pensa che anche se il dolore sia praticamente sparito la febbricola possa essere ancora legata alla colecistite?

Continuerò con l’ antibiotico e speriamo la febbricola passi...
Nel frattempo grazie ancora per la sua gentilezza
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla ed auguroni
[#4]
dopo
Utente
Se per lei va bene la terrei informata sull’andamento febbrile...
Grazie ancora
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Certamente, mi aggiorni
[#6]
dopo
Utente
Grazie secondo lei la febbricola quando sarebbe lecito aspettarsi se ne vada completamente?

Le chiedo ciò per avere una idea anche di cosa aspettarmi nei prossimi giorni - questa febbricola mi fa agitare ...
Grazie
[#7]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Il decorso è individuale