Sangue e muco nelle feci. calprotectina 1380

Salve dottore, ho da due mesi circa delle perdita ematiche con muco durante la defecazione.
Inizialmente il mio dottore pensava a emorroidi interne e mi ha fatto fare esami del sangue e delle feci (dimenticandosi della calprotectina) e dagli esami del sangue è tutto regolare anche VES e PCR.
Vado dal proctologo e mi dice che ho delle emorroidi di secondo grado ma che non vede la fuoriuscita di sangue...allora mi sono tranquillizzato e ho iniziato a prendere degli integratori daflon e una crema (emortrofine) con risultati scarsi.
Dopo questo trattamento che non ho seguito rigidamente il sangue era sempre presente ma solo nelle feci, non più in modo isolato con muco (essendo che spesso mi capita di evacuare solo muco e sangue).
Faccio l’esame della calprotectina a seguito dellimpegnativa da parte del proctologo e mi esce un valore di 1380...ora mi chiedo...quali sono le malattie possibili?
Ho letto riguardo alla colite ulcerosa...e mi sto un po’ deprimendo al pensiero di avere una malattia infettiva cronica a 24 anni.
Ho smesso di fumare da un anno, pratico sport e sono dimagrito di 10 kili l’estate scorsa per mantenermi in forma.
Non mi aspettavo mi potesse venire una infiammazione simile...ora aspetto di fare la colonscopia.
Mi puo dare qualche consiglio per favore?
Grazie mille, la ringrazio per il tempo che dedica alla lettura del problema.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Francesco Quatraro Gastroenterologo, Colonproctologo 28.8k 519 41
Gentile utente,
per quanto racconta è utile una colonscopia nel sospetto di una malattia infiammatoria intestinale.
Inoltre le consiglierei vivamente di affidarsi ad un gastroenterologo esperto.

Cordialità

Dr. F. Quatraro - Acquaviva (BARI)
Gastroenterologo - Endoscopista digestivo

Primario di Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva - Ospedale "Mater Dei" - Bari
www.enterologia.it
www.transnasale.it