Sensazione di oppressione al petto

salve sono un ragazzo di 23 anni, sono una persona attiva, faccio palestra, non fumo ne bevo alcool, è da un paio di giorni che sento una oppressione al petto in mezzo ai pettorali sostanzialmente e si irradia il lunghezza dalla clavicola in giù ma non arriva allo stomaco, non capisco cosa sia sinceramente, sono un tipo ansioso quindi ho pensato che sia psicosomatico, poi ho pensato reflusso esofageo insomma cose blande, tracheite
cosa dovrei fare per farmelo passare?

ho notato che alcune volte da sdraiato la sento ma anche adesso che sono seduto al pc la avverto
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
E un sintomo aspecifico, non chiaro per reflusso. Provi comunque con qualche antiacido

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
ho capito dottore,però cosa intende per antiacido?ho notato che questa oppressione a volte sparisce del tutto,inoltre dopo che mangio è quasi impercettibile
in base a tutti i dati secondo lei cosa può essere?
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Come dice lei potrebbe anche essere un disturbo psicosomatico...