Gastroscopia

Salve Dottori, questa sera ho fatto la gastroscopia per vari problemi dovuti a dolori frequenti all'esofago e il referto è stato questo.
Esofago normale per transito e decorso.
Erosioni iuxta-cardiali.
Linea zeta in sede.
Ristagno mucoso chiaro in cavità gastrica.
La mucosa gastrica appare diffusamente iperemica (biopsie).
Piloro pervio.
Bulbo e duodeno indenni.
Cardias: beante,
esofago inferiore: esofagite grado A di Los Angeles.
Stomaco: gastropatia eritematosa (biopsia).
Duodeno: normale.
Come si evince mi hanno fatto la biopsia che dovrò fare analizzare.
Mi potete descrivere la situazione e il perché della biopsia perché sono leggermente preoccupata.
Il dottore mi ha detto che ho una gastrite e un'imfiammazione e di prendere al momento solo un gastroprotettore per un mese e dopo il risultato della biopsia mi darà una cura.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Nulla di preoccupante. Solo esofagite e la biopsia viene fatta di norma per lo studio della gastrite

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, mi sta risollevando tantissimo. Il suo collega mi ha dato un mese di omeprazen, in attesa della biopsia per poi darmi una cura definitiva. La ringrazio veramente infinitamente
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Di nulla e stia tranquilla.
[#4]
dopo
Utente
Salve Dottore, spero stia bene.
Oggi ho ritirato il referto della biopsia
Le allego il testo.

Gastrite cronica lieve, inattiva, senza atrofia. Negativa la ricerca per helicobacter pylori.

Volevo sapere cosa posso fare per evitare recidive. Gli alimenti che dovrei evitare.
So che cure non può darne ma già i suoi consigli per me saranno utilissimi.

La ringrazio per la disponibilità
E l'abbraccio virtualmente.