Fastidio post colonscopia

Salve Dottore ho fatto una colonscopia due anni fa, ma da quel giorno ho sempre un fastidio intorno all'ombelico.
E' indolenzito e mi punge spesso, sembra qualcosa di muscolare/nervi.
Quando vado in palestra o in piscina peggiora.
Ho fatto due ecografie all'addome e una visita da un gastroenterologo ma non è risultato nulla.
Onestamente non so cosa sia, sono stato fermo un anno senza attività sportive ma non è passato.
E' possibile che una colonscopia crei un danno del genere?
Prima non avevo assolutamente nulla.
Infatti appena finito l'esame è iniziato.
Ho pensato alla Tac Addome, ma mi sembra un esame troppo eccessivo.
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 28.8k 1.1k 12
Non credo ci sia un nesso causa-effetto con la colonscopia.
Si faccia visitare da un chirurgo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia