Sicurezza alimentare

Buongiorno.
Volevo sapere, a proposito di sicurezza alimentare e per non prendersi nessun batterio pericoloso per l'intestino e lo stomaco che possa portare nausea, diarrea e altro se posso comportarmi così.
Devo mangiare da mio cugino e, dato che sto uscendo dall' anoressia che mi ha fatto perdere molto peso (motivo in più per temere queste cose) , volevo portare un hamburger di carne che mio cugino non ha.
Al momento è in freezer.
La mia idea era di metterlo fra un pò in frigo e, verso le 13 mettermi in macchina arrivare da mio cugino (5 minuti in macchina) lasciarlo un po a temperatura ambiente, il tempo di mangiare il primo piatto e poi cucinarlo.
Allora, vi chiedo scusa per il consulto sciocco ma voi gastroenterologi potete capire benissimo le difficoltà e le paure che un 21 enne con un corpo ancora in riabilitazione abbia, non vorrei correre rischi.
Grazie.
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Vada tranquillo, non corre alcun rischio

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2020 al 2020
Ex utente
Gentile dottore la ringrazio della comprensione. Alla fine l'ho messo nel frigo, l'ho portato da mio cugino, in 5 minuti e l'ho rimesso in frigo, dato che il primo piatto non è ancora pronto. Spero vada bene lo stesso. Grazie
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Tutto bene