Cura dei funghi intestinali

Buonasera, mi hanno travato i funghi nel intestino, il medico mi ha prescritto la cura, Diflucan 100 mg 1c/giorno (pranzo) per 7 gg, Mycostatin 3-4 volte al giorno.

Ieri ho preso la prima compressa, dopo un ora e mezza mi è venuta una nausea forte, che è continuata fino a questa mattina, dopo pranzo oggi ho preso 1 compressa e dopo 1-2 ore di nuovo mi è venuta la nausea.
Volevo chiedere se è normale oppure devo cambiare la cura?
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Nel 99 % dei casi non c'è bisogno.di terapia.....
I funghi nell'intestino li hanno tutti.
Che funghi le hanno trovato?
In che quantità?
Che sintomi ha?
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Da 6 mesi mi fa male la pancia e qualche volta lo stomaco, meteorismo, stitichezza e qualche volta diarrea, la lingua coperta da un colore bianco e qualche volta giallo, nausea senza vomito, febbre ogni giorno 37 - 37.5. Sapore in bocca strano, Il medico ha preso la decisione solamente guardandomi di farmi prendere questi farmaci. Sono sempre nervosa, non riesco a dormire, mi sveglio non riposata
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non dice che funghi ha e quanti ne ha.....
In ogni caso gli effetti collaterali dei farmaci sono molto frequenti.
[#4]
dopo
Utente
Non so di che funghi si tratta perché non ho ancora fatto alcuna analisi, mi ha solo guardata l altro ieri, ieri ho iniziato a prendere questi farmaci sembra che funzionino però qualcosa mi fa venire una nausea forte