Di cosa si tratta?

Salve a tutti.

Spero di essere nel settore giusto dove chiedere.

È da un po' di giorni che ho un insolito mal di pancia che cessa la sua attività una volta che faccio i bisogni (feci).
Da stanotte, però, il mal di pancia si è fatto persistente.
È un dolore addominale che si accompagna a vomito e poca ma comunque presente diarrea.
Ho vomitato tante volte finché, e la cosa mi ha spaventato, il vomito si è fatto verde.

Si tratta di un virus o un blocco intestinale??
[#1]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Data la comparsa anche del vomito ( a vuoto , il verde è dato dalla bile ), è necessario che lei si rivolga al suo medico di famiglia, che potrà visitarla e fare una diagnosi precisa.

Prof. alberto tittobello

[#2]
dopo
Utente
La voglio aggiornare sul quadro.
Oggi non ho mangiato nulla e i dolori addominali sono quasi scomparsi.
Le feci sono letteralmente acqua e fatta in bassissima quantità.
Ho freddo e mi sento deboluccio.

Ho chiamato il medico di base e sospetta del virus intestinale.
Mi ha prescritto il Plasil e lo Sporanox da prendere entrambe una volta al giorno a digiuno.
È vero che soffro di un disturbo ansioso, ma ho molta paura.
[#3]
Prof. Alberto Tittobello Gastroenterologo 6.2k 259
Non deve avere paure per dei dolori che vanno e vengono. Non possono essere nulla di importante. Questo - a quanto pare - è anche il parere del suo medico. Faccia la cura che le ha detto e vediamo come va.