Quando inizia a fare effetto l’esomeprazolo

Salve dottori una domanda ho iniziato da 3 giorni L cura con lucen da 40 quando si iniziano a vedere giovamenti?
Ps.
soffro di reflusso per beanza cardiale, scoperta tramite gastroscopia, Sto associando anche gaviscon dopo i pasti.
Aspetto risposte grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Inizia dopo 24 - 48 ore.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Dottore la voglio aggiornare sto facendo L cura con Lucen 40 ormai da 11 giorni ma il bruciore al petto e alla gola ancora c’è,sto abbinando anche gaviscon advance,devo aspettare ancora per vedere risultati?O nn sta facendo effetto la cura?Forse dovrei cambiare ipp?grazie
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
In alcune persone gli inibitori della pompa protonica non agiscono.
Per saperlo, mentre ancora assume la terapia, faccia un prelievo per gastrinemia.
[#4]
dopo
Utente
Se in caso nn fanno effetto ci sono altre cure?
[#5]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Al momento no.
C'era la ranitidina ma è stata, come è noto, sospesa dal commercio.
[#6]
dopo
Utente
Potrei provare ad usare un altro ipp? Oppure lo devo controllare con l’alimentazione ?Forse ci vogliono più giorni per vedere risultati?
[#7]
dopo
Utente
Dottor bacosi posso provare ad usare Pantoprazolo al posto di esomeprazolo e vedere come va?
[#8]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Provi
[#9]
dopo
Utente
Salve dottor bacosi volevo chiederle una cosa sto facendo una cura con Pantoprazolo 1 mese da 40 e adesso da 20 ma è possibile che la cura con ipp mi Rallenti la digestione?secondo quesito prima di smettere come mi consiglia?grazie anticipatamente