Reflusso o altro?

Salve, vorrei chiedervi un parere.

Da qualche giorno, non sempre con la stessa intensità, sento come se avessi continua aria (credo che sia) che fa "su e giù" all'interno della gola e a livello del petto, ma più verso la schiena che mi da come delle eruttazioni interne.

Respiro bene e non ho nessun tipo di dolore come bruciore di stomaco o altro; quello che avverto è solo bruciore di gola, forse dovuto a raffreddore, in quanto circa due settimane fa ho fatto la visita in otorino dicendomi che fosse tutto apposto a parte per la gola un po' la gola infiammata.

Non ho fastidi nell'ingoiare o disturbi dell'appetito; ho letto che potrebbe essere reflusso.
Secondo voi cosa potrebbe essere?

Potrebbe trattarsi di una condizione momentanea?
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo, il reflusso è un'ipotesi da considerare. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Altrimenti cosa potrebbe essere? Mi scusi se le faccio questa domanda così ampia con tutti i limiti del consulto online.
Dato che non ho mai avuto questi sintomi può essere una cosa passeggera?
Magari legata ad uno stato di ansia e preoccupazione inconscio?
Mi scusi le rivolgo queste domande, ma sono una persona abbastanza ansiosa e mi preoccupo subito quando la cosa non mi è mai capitata.
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 661 233
Si certo, possono essere tutte ipotesi da considerare
[#4]
dopo
Utente
Oppure, leggendo degli articoli, pensavo se potesse trattarsi di aerofagia.
Durante i pasti mangio abbastanza velocemente e spesso dopo i pasti sento una sensaziome di gonfiore alla pancia.
In questi ultimi giorni non sto avvertendo il gonfiore ma magari si manifesta in quest'altra forma.