Gastroscopia la devo ripetere?

Salve.

5 anni fa per pesantezza gastrica ho fatto gastroscopia con relativi prelievi bioptici.

Questo è il referto:
Pangastrite cronica lievemente attiva lievemente atrofica correlata a moderata presenza di H.
Pylori nell’antro.

Non evidenzia di Metaplasia intestinale non evidenzia di displasia.

Non fumo non bevo non ho familiarità per tumore.

Ho eseguito terapia per eradicazione che è andata a buon fine.

La mia domanda è: devo ripetere nel tempo la gastroscopia?

Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Se non ha sintomi, non ne vedo il motivo.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta celere.
Diciamo che molto sporadicamente sopratutto in periodi di stress accuso un po’ di pesantezza gastrica ...
A volte l'indomani nn ho più nulla altre volte sotto consiglio ho fatto un ciclo di gastroprotettore ed è passato tutto ma ripeto molto raro.
Non la ripeto?
Mi Andrebbe benissimo non ripeterla!

Grazie ancora
[#3]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Non vedo motivi per ripetere l'esame.
[#4]
dopo
Utente
Grazie infinite !