Bruciore e dolore al petto

Salve ho 26 anni, soffro di ansia e prendo xanax 1 volta al giorno, fumo 5/6 sigarette al giorno, da due settimane sento durante il giorno bruciore e dolore nella zona dello sterno fino ad arrivare alle costole, ho fatto ad agosto 2019 gastroscopia con esito ernia iatale, sto prendendo da un mese a questa parte maalox plus per questi problemi ma mi allevia delle volte e altre volte no, può essere L ernia?
o reflusso?
o altro?
e che rimedi mi consiglia per far passare questo disturbo?
grazie
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tratta di reflusso gastroesofageo ed ha necessità di una terapia con IPP.

cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)