Levopraid , quanto tempo ci mette a fare effetto?

Buongiorno
ho iniziato oggi Levopraid (15 gocce prima dei pasti) per via di eruttazioni che mi accompagnano da diversi mesi...al momento non vedo miglioramenti quindi domandavo se il tempo di azione è immediato oppure se al farmaco servono una quindicina di giorni come alcuni sostengono per aver effetto sull'eruttazione.

Inoltre domando se il dosaggio è corretto

grazie
saluti
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Solitamente l'effetto è immediato sulla motilità gastrica, ma non sempre è efficace sulle eruttazioni. Potrebbe comunque portare a 25 le gocce e valutare.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore
come non detto, bastava aspettare qualche ora...ha avuto effetto con 15 gocce.
Mi conferma che va assunto 3 volte al giorno?
Può essere assunto anche nel lungo periodo se alla sospensione ricompaiono i sintomi (eruttazioni)?

grazie saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
2-3 volte al giorni e per cicli di 20 giorni
[#4]
dopo
Utente
Se ce ne fosse bisogno, può essere assunto continuativamente o bisogna rispettare i cicli di 20 gg?
Altra domanda...nel caso uno rispetti i cicli quando tempo deve passare tra un ciclo e l'altro?
grazie
saluti
[#5]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Per evitare effetti collaterali è bene sospendere per 10 giorni