Colite nervosa?

Buon giorno dottori sono una ragazza di 20 anni molto ansiosa e che soffre di colon irritabile... sono in cura anche da un gastrointerologo che in breve tempo è riuscito a darmi una cura adeguata al mio caso (pentacol 800 ogni 12 ore e colon life) e i sintomi erano completamente spariti... tutto fino a qualche giorno fa dove per il corona virus c’è stata la chiusura totale dell’Italia... sono molto preoccupata anche se non lo do a vedere ma soprattutto sono triste e ansiosa perche non posso vedere il mio fidanzato chissà per quanto tempo poiché abitiamo in comuni diversi e non ci è permesso spostarci... quindi da 4 giorni continuo ad avere mal di pancia, dolore dietro alla schiena, e devo correre in bagno... questi miei sintomi possono essere riconducibili alla mia ansia?

Ho tanta paura che sia tornata la colite forte...grazie in anticipo
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Solo ansia.
Cordialmente.

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia