Feci anomale

Salve dottori.

Parto dicendo che soffro di gastrite cronica e di recente ho avuto un po' di reflusso.
Il mese scorso ho effettuato terapia a basa di IPP e gaviscon advance, inoltre un mese fa ho avuto una leggera gastroenterite con dissenteria e vomitato che mi ha portato a prendere un medicinale di cui non ricordo il nome per la dissenteria.
Da quel momento è circa un mese che fatico spesso ad evacuare, espellendo feci piccole, "a pallini".
Il colore è normale, se non per qualche macchia molto piccola rosso vivo (come un pomodoro), ma la cosa che mi ha un po' preoccupato è che ho notato un po' di muco giallo appiccicoso tra le feci (non eccessivo, più volte però accaduto).
Inoltre mi sta capitando di sentirmi molto gonfio dopo i pasti ed emetto molte flautelenze.
Fra tutto, quel che mi preoccupa molto è il muco, da cosa può essere dovuto?
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.4k 2.3k 74
Il muco è una normale secrezione del colon che in alcune situazioni (colon irritabile, stipsi, ecc.) può incrementare. Nulla di allarmante

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)